Ops! Scusate non ci sto con la testa!
Quante volte lo avete sentito dire? Tantissime. Le persone lottano con la fretta, corrono, si urtano, concludono con questa fatidica frase buttata lì per caso. Quando la uso io è cosa ben diversa…Mi alzo che già me lo sento che non ci sto con la testa. Scendo dal letto ed è difficile già raggiungere la cucina. Nel corridoio è uno sbandare da paura ed un cercare disperatamente di mantenere un contegno. Mi immagino come sono mentre faccio il primo arduo percorso della giornata.
Poi l’inesorabile nebbia che avvolge ogni cosa, anche la tazza del latte e caffè. Qualcuno mi dirà che è normale, che nessuno vede bene appena alzato, ma non vi ho detto che è passata già mezz’ora, sono rimasta seduta al divano per cercare disperatamente dentro di me uno straccio di essere vivente normale. Intanto vedo tutto a metà e la testa è in uno stato confusionale da paura. Ripasso velocemente il mio nome e cognome, la mia data di nascita e il mio stato civile, il mio mestiere!!!!!! Caspiterina devo andare a lavorare! No questa non ci voleva! Come vado a lavorare in queste condizioni?
Si aggiungono inesorabili le vertigini , ma devo andare! Chiudo finalmente la porta di casa dietro di me, prendo l’ascensore, no è occupato. Vabbè aspetto, ecco si apre, mi guardo allo specchio. Ce l’ho fatta ad avere un aspetto decente! Si, ma ho dei dubbi perché non vedo bene. Corro in macchina…ma dov’è? Ah già, ieri sera sono arrivata a malapena a casa e l’ho parcheggiata dall’altra parte del cortile! Corro, eccola! Il telecomando, come si apre sta caspita di macchina? Ah sta pure piovendo e c’è nebbia, no la nebbia non c’è, o meglio la vedo io!
Faccio manovra, menomale stavolta non mi sono portata appresso un pezzo di muretto, sempre quello! Qual è la sede da raggiungere oggi? La numero uno, due o tre? E mi vengono in mente Mike Bongiorno e le sue buste! Ma ti pare il momento ora di pensare ai morti? Non vedi che c’è l’incrocio maledetto? Che poi l’incontri davvero Mike! Aziono i tergicristalli, ma non sta piovendo, c’è solo la nebbia e quei ghirigori e quei flash, ma sono campionessa di guida con i flash! Arriverò alla meta? Si, sono pure in anticipo ed è meglio perché non ci sto con la testa!
By Vicky.